Portautensili Seco Combimaster ora anche con tecnologia Steadyline

Condividi

?????????Seco ha ampliato la nota gamma di portautensili Combimaster incorporando l’innovativa tecnologia Steadyline per lo smorzamento delle vibrazioni.

La gamma di frese Combimaster potrà essere utilizzata per un maggior numero di applicazioni, in particolare per quelle che richiedono sporgenze lunghe o condizioni instabili.

Il successo di Combimaster è dovuto in gran parte alla flessibilità che offre ai produttori. Il sistema facilita la sostituzione tra le diverse frese e supporta frese a spallamento retto ed elicoidali, frese per spianatura, frese a copiare, frese a penetrazione assiale e frese a disco.

Steadyline si distingue per un sistema di smorzamento dinamico che contrasta automaticamente le vibrazioni dell’utensile. Questa caratteristica viene particolarmente apprezzata nelle applicazioni che richiedono sporgenze lunghe, dove il sistema consente di aumentare notevolmente la durata e la sicurezza del processo. L’eliminazione delle vibrazioni permette di applicare parametri di taglio più aggressivi, oltre a ridurre i tempi di lavorazione fino al 50%.

Articoli correlati