MGM Robotics e B&R Automazione Industriale, l’unione fa la forza

Condividi

mgm robotics-br automazione industrialeIn un mercato industriale dove la bontà di prodotti e servizi è un presupposto dato per scontato, le buone relazioni aziendali e personali tra i diversi attori di un progetto offrono all’utilizzatore un’ulteriore tranquillità e alle applicazioni una marcia in più. Da alcuni anni, MGM Robotics, realtà torinese specializzata nella realizzazione di soluzioni robotizzate, e B&R Automazione Industriale, noto fornitore di automazione integrata, collaborano per offrire insieme la soluzione ottimale in ogni applicazione – per quanto particolare o sfidante sia –, gettando le basi per una partnership tecnologica che genera vantaggi competitivi concreti.

La decisione di MGM Robotics di avvalersi della tecnologia esclusiva di B&R Automazione Industriale nel settore dell’automazione ha portato le due società a sviluppare diversi progetti di ricerca col fine di poter fornire ai propri clienti soluzioni d’avanguardia. “Abbiamo molti clienti in comune, alcuni molto noti come Comau Robotics, e il nostro rapporto con B&R si è stretto in modo naturale nel tempo – spiega Mariano Marchetti, amministratore delegato di MGM Robotics. A cosa è dovuto questo sodalizio? Abbiamo semplicemente lo stesso obiettivo: offrire la soluzione migliore in ogni applicazione”.

MGM Robotics ha iniziato con l’acquisto di alcuni pannelli touch PowerPanel di B&R Automazione Industriale, sfruttando, inoltre, i drive e le CPU B&R all’interno dei controllori dei robot e tutte le potenzialità del protocollo real time Ethernet Powerlink così come della tecnologia di sicurezza integrata. Progressivamente si è avvicinata sempre più alla filosofia d’automazione integrata nativa di B&R. Oggi MGM Robotics e B&R Automazione Industriale operano fianco a fianco e usufruiscono l’una dei servizi dell’altra. I clienti finali possono contare su un team affiatato e un supporto a tutto tondo, offerto da compagnie con la medesima attenzione alla soddisfazione del cliente. È questo un esempio eccellente di partnership tecnologica che genera vantaggi competitivi a lungo termine.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come