Siemens, gamma di PC industriali entry level

Condividi

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????La divisione Industry Automation di Siemens presenta la nuova gamma di PC rack per il segmento di mercato entry level.

Il PC industriale Simatic IPC347D è particolarmente adatto all’ambiente industriale dove è richiesta una maggiore robustezza rispetto ai PC di ufficio. Con questa nuova linea di prodotti, Siemens si rivolge in primo luogo ai settori e ai mercati price sensitive per la costruzione di macchine e di impianti.

Il rack da 19 pollici Simatic IPC347D, in una robusta custodia di metallo, è disponibile in quattro configurazioni fisse; queste si differenziano per processore, configurazione RAM, unità ottica e sistema operativo. E’ possibile scegliere tra i processori Intel Pentium Dual Core G2010 o Core i5- 3340S di terza generazione, da 2 o 4 GB di RAM, con drive DVD-ROM o DVD-RW e Windows 7 Ultimate 64-bit preinstallato. La soluzione è dotata di hard disk da 500 GB e di numerose interfacce – tra cui sei porte USB e porte Gigabit Ethernet oltre a sette slot liberi per i diversi formati PCI e PCIe.

Il PC rack Simatic IPC347D è ideale per compiti di visualizzazione, acquisizione dati, gestione e stoccaggio, oltre che per attività di misura e di test, per esempio nel settore delle infrastrutture e nell’automazione di processo, nella logistica e nella corrispondenza, oltre che nel settore medicale.

I PC rack sono progettati per un funzionamento continuo 24 ore su 24, anche se esposti a temperature elevate, vibrazioni, urti e a campi elettromagnetici. Possiedono un sistema di filtraggio anti polvere a convenzione forzata e operano in ambienti con temperature fino a 40° C senza alcuna riduzione delle performance.

Articoli correlati