LNS Express 112, caricatore di barre per torni a fantina mobile

Condividi

Express 112Il gruppo Swiss LNS promuove da più di 40 anni l’innovazione nell’attrezzatura per torni. “Sin dall’invenzione dell’Hydrobar – spiega Gilbert Lile, direttore generale di LNS Europe, abbiamo investito continuamente in ricerca e sviluppo di prodotti innovativi che ci consentono di soddisfare i requisiti dei nostri clienti. La nostra gamma di prodotti è attualmente la più vasta sul mercato“.

Le linee di caricatori di barre Tryton, Express e Sprint sono sviluppate, progettate e prodotte nella sede centrale di Orvin in Svizzera. “La linea di prodotti Alpha è sviluppata in Svizzera e prodotta a Taiwan. È caratterizzata da semplicità e robustezza, un’alternativa dal prezzo competitivo alle gamme Express e Sprint, che sono più efficienti grazie alle loro funzionalità e applicazioni speciali“, afferma Samuel Ventron, direttore della sezione prodotti di LNS Europe.

L’aggiunta più recente alla gamma di prodotti del gruppo LNS è l’Express 112. Lo sviluppo dell’Express 112 è il risultato di un’accurata analisi di mercato. “Il caricatore di barre Express 112 è innovativo e su misura per le esigenze del settore medicale, dentale, degli orologi, della robotica e dei connettori. È in grado di trattare barre con un diametro da 0,8 a 12 millimetri“, commenta Yann Jakob, direttore commerciale per l’Europa occidentale.

L’Express 112 è molto compatto: grazie al caricamento a vite laterale, il caricatore di barre è appena più lungo della barra stessa. “Due soluzioni brevettate garantiscono eccellente guida idrostatica ad elevati regimi – continua Ventron. Il caricatore di barre è molto affidabile ed è in grado di trattare barre di differente lunghezza. L’alimentatore a carico laterale ha una capacità di 30 barre con un diametro tra 0,8 e 7 millimetri. Express 112 è facile da usare ed è stato sviluppato per velocizzare il processo di produzione. È un prodotto di alta qualità, fabbricato in Svizzera – sottolinea -. Il nostro intento è essere vicini ai clienti, per fornire prodotti su misura per le esigenze del mercato. LNS è leader nel mercato del caricamento di barre di piccolo diametro e in materia di innovazione vogliamo rimanere un passo avanti“.

LNS Express 112 completa la serie Tryton, che ha avuto molto successo e offre lo stesso livello di prestazioni ed affidabilità. Questa soluzione è su misura per l’Europa, facile da usare, installare e far funzionare, senza nessun collegamento meccanico al mandrino del tornio.

Articoli correlati