Anche gli utensili Stellram nell’offerta Kennametal-Walter Meier

Condividi

catalogo stellramKennametal Inc. ha finalizzato l’acquisizione delle attività dei materiali al tungsteno da Allegheny Technologies Inc., inclusa la linea completa di utensili per lavorazioni dei metalli Stellram (in precedenza ATI Stellram).

Con decorrenza dal 1° Luglio 2014, la partnership di lunga data fra Kennametal e Walter Meier Inc. verrà ampliata in modo da includere la piattaforma completa di prodotti Stellram, ora parte del portafoglio Kennametal.

Dal 1937, l’attività originale di Walter Meier è stata quella di servire la Svizzera come principale importatore di macchine utensili e utensili per lavorazioni dei metalli. Nell’ambito di tale attività, Walter Meier Machining Solutions progetta, programma e assembla soluzioni specifiche dedicate ai clienti per eseguire lavorazioni di elevata precisione. Insieme a Kennametal, Walter Meier è diventata un partner leader nello sviluppo di processi di produzione innovativi per clienti di settori vitali come quelli automotive, dei dispositivi medicali e dei cronometri di precisione.

La piattaforma degli utensili Stellram include frese ad inserti, frese in metallo duro integrale, utensili per tornitura, foratura e altre lavorazioni. L’ampio portafoglio di utensili per la lavorazione dei metalli Kennametal è ora caratterizzato da piattaforme Stellram come le frese a elevato avanzamento che utilizzano la tecnologia degli inserti a elevate prestazioni X-Grade, le frese in metallo duro integrale XE / XER / RSM e le punte in metallo duro integrale HardCore.

Articoli correlati