Reti d’impresa a Cuneo

Condividi

reti di pmi classicEnte erogatore

Camera di commercio di Cuneo

 

A chi è rivolto

Sono ammesse a presentare domanda i raggruppamenti di imprese, con capofila e maggioranza delle imprese aderenti aventi sede legale e/o unità operativa nella provincia di Cuneo

 

Finalità

Il bando intende potenziare la forza contrattuale delle imprese della provincia di Cuneo ed accrescere la loro competitività sui mercati nazionali ed internazionali. Per questo motivo è stata deliberata la concessione di un contributo per favorire la costituzione di reti d’impresa nella provincia di Cuneo ai sensi delle leggi n. 33/2009, n. 122/2010 e s.m.i..

Le spese ammissibili sono relative a:

1. servizi consulenziali e professionali finalizzati alla costituzione delle reti;

2. costi iniziali di promozione della rete (sito internet, materiale promozionale, brochure, partecipazione fiere, organizzazione eventi).

Al fine dell’ammissione al contributo le spese al netto di Iva, complessivamente sostenute dalla rete d’impresa, non dovranno essere inferiori a 2 mila euro.

Il contributo massimo erogabile per ciascuna rete non potrà superare 5 mila euro. Il contributo verrà ripartito tra le imprese partecipanti alla rete in proporzione alle spese sostenute da ciascuna.

I fondi a disposizione ammontano complessivamente a 20 mila euro.

Per l’ottenimento del contributo è necessario:

– la sottoscrizione del contratto di rete entro il 30 aprile 2014;

– l’effettiva registrazione del contratto di rete al Registro imprese sulle posizioni di tutte le imprese partecipanti al contratto entro il 10 ottobre 2014.

 

Scadenza

9 settembre 2014

 

Contatto diretto: urp@cn.camcom.it

Articoli correlati