Dassault Systèmes si prende l’olandese Quintiq

Condividi

dassault-quintiqDassault Systèmes ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione delle quote azionarie di Quintiq, società olandese specializzata nella fornitura di soluzioni per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain, per un valore di circa 250 milioni di euro.

L’acquisizione estende la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes alle attività di “global business operations planning”, supportando l’obiettivo per il lungo termine di armonizzare prodotti, natura e vita.

Bernard Charlès, presidente e ceo di Dassault Systèmes, ha commentato: “La piattaforma 3DExperience abbraccia tutte le attività di un’azienda in senso lato, al di là della progettazione, dell’ingegnerizzazione e della produzione. Con questa operazione, grazie al team di grande talento di Quintiq, consolidiamo ulteriormente la nostra capacità di fornire una piattaforma di business strategica ai clienti”.

Le soluzioni Quintiq vengono impiegate anche per organizzare e gestire la pianificazione delle supply chain più articolate in compagnie quali Novelis, ASML, Lafarge, AkzoNobel e ArcelorMittal, e ottimizzano ogni giorno alcune attività logistiche molto complesse presso DHL, Walmart, DB Schenker e TNT. Quintiq gestisce inoltre le attività di pianificazione dell’aeroporto di Bruxelles, del vettore aereo KLM, delle ferrovie canadesi Canadian National e della Federal Aviation Administration statunitense.

Siamo orgogliosi e entusiasti di unirci a Dassault Systèmes – ha dichiarato Victor Allis, co-fondatore e ceo di Quintiq. Insieme potremo garantire ai nostri clienti nuovi livelli di innovazione, efficienza operativa e prestazioni”.

Quintiq arricchirà l’offerta del marchio Delmia di Dassault Systèmes, aggiungendo la nuova linea di prodotti Operations Planning & Optimization all’attuale portafoglio di Digital Manufacturing e Manufacturing Operations Management.

Articoli correlati