Italcanna: tubi in fibra di carbonio

Condividi

italcanna

Italcanna, azienda italiana produttrice di tubolari in composito, ha ampliato la propria gamma di tubi in fibra di carbonio della serie Torx. Questo prodotto è stato sviluppato per dare maggiore resistenza torsionale ai già robusti tubi della linea “S” idonei per carichi a flessione e trazione.

La serie Torx di Italcanna

La serie Torx è idonea per impiego come rulli folli su nastri trasportatori o rulli di trascinamento, ma anche per bracci capaci di trasmettere movimentazioni veloci.
L’incredibile leggerezza (fino a 5 volte in meno dell’acciaio), unita ad elevata resistenza meccanica li rendono, infatti, idonei soprattutto per quelle applicazioni con bruschi cambi di direzione o di velocità.
L’attuale gamma di tubi in carbonio, comprende vari spessori sulla lunghezza standard di 1300 mm con diametri da 4 ad 80 mm e con possibilità di sviluppo in caso di richieste particolari. Tra gli altri vantaggi dei tubi in composito si sottolinea la resistenza all’ossidazione, anche in assenza di trattamenti superficiali, oltre alla indeformabilità in caso di urti.

Leggi anche La nobiltà del Carbonio nel mondo industriale

Articoli correlati