Easytome, macchina con telaio monoblocco per il taglio al plasma

Condividi

Edicola web

easytomePrima di tutto la semplicità d’installazione. Con il suo robusto telaio monoblocco, Easytome di Air Liquide Welding è facile da posizionare e spostare da un’officina all’altra per essere integrata in prossimità delle linee di produzione. La macchina è disponibile in 4 formati di taglio (da 1000×2000 mm a 2000×4000 mm), per tagliare i formati di lamiera standard utilizzati sul mercato.

L’apparecchiatura per il taglio al plasma ad aria compressa NertaJet 40i/OCP 100, fornita in dotazione con Easytome, consente di tagliare acciaio al carbonio, acciaio inox e leghe leggere. Le prestazioni di taglio sono ottime sull’acciaio al carbonio, con spessore di 12 mm per il taglio a centro lamiera e fino a 40 mm per il taglio a fianco lamiera.

E poi ancora semplicità d’uso, con l’interfaccia Easytome e il comando numerico computerizzato con schermo ad alta qualità. Grazie al suo software di progettazione e al percorso dell’utensile integrato, la procedura per tagliare uno o più pezzi è estremamente semplice e veloce. Inoltre, il comando numerico gestisce il procedimento al plasma, tra l’altro, con il suo database di parametri.

Dotato di un sistema di sicurezza antiurto per torcia, il portautensili codificato numericamente offre una funzione di regolazione della tensione per il controllo preciso dell’altezza di taglio al plasma.

Abbinata al sistema di aspirazione e trattamento dei fumi Essential, la macchina assicura un’elevata efficienza per un ambiente di lavoro di qualità.

Con Easytome, Air Liquide Welding mette a disposizione delle aziende di molteplici settori industriali (piccole e medie attività di lattoneria, ferramenta per edilizia, lavorazione metalli, sistemi di ventilazione e condizionamento, carpenteria metallica e produttori di attrezzature stradali) una soluzione eccellente per le loro esigenze di taglio di pezzi metallici.

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo