Kollmorgen, HMI scalabili e integrabili nell’Automation Suite

Condividi

hmi aki kollmorgenKollmorgen amplia il suo portafoglio di automazione con nuove HMI. I pannelli tipo AKI sono disponibili in tre classi di prestazioni con dimensioni dello schermo 16:9 comprese fra 4 e 21 pollici. Dal punto di vista del prezzo e delle prestazioni, le differenze essenziali fra AKI-A, AKI-B e AKI-C sono la definizione, la potenza di elaborazione e la varietà delle possibilità di connessione e comunicazione. Poiché nella Automation Suite 2.7 di Kollmorgen è totalmente integrato anche il Visualization Builder 2.0, i costruttori di macchine e impianti possono utilizzare tutti i vantaggi di un sistema di automazione e motion control pienamente armonizzato.

Con il loro processore ARM9, le unità HMI tipo AKI-A sono destinate ad applicazioni standard in cui sono adeguati schermi del display con diagonali fra 4 e dieci 10 e con una connettività limitata. I pannelli AKI-B, funzionalmente più avanzati, coprono dimensioni dello schermo di 7, 12 e 15 pollici. Le unità rivestite con polvere, con i loro processori Atom, offrono una potenza di elaborazione maggiorata, insieme a connessioni espanse per comunicazioni seriali e audio, oltre a USB ed Ethernet. La classe AKI-C copre HMI flessibili, che hanno dimensioni dello schermo comprese fra 12 e 21 pollici e un PC industriale completo con processori a quattro core i7.

Tutti i membri della famiglia AKI si connettono senza soluzione di continuità come piattaforma aperta nell’Automation Suite, velocizzando lo sviluppo di soluzioni di automazione e visualizzazione senza interfacce interposte. Il lato frontale dei display raggiunge lo standard di protezione IP65 e, grazie al loro design liscio, le unità possono essere utilizzate in ambienti a elevati requisiti igienici nei settori del packaging, alimentare e delle bevande.

Articoli correlati