Accordo storico tra Bonfiglioli Riduttori e Comer Industries

Condividi

Bonfiglioli-ComerBonfiglioli Riduttori e Comer Industries hanno annunciato uno storico accordo che consentirà ad entrambe le compagnie di raggiungere i rispettivi obiettivi strategici di lungo periodo. A partire dal 1 gennaio 2015, Comer Industries cederà le proprie linee di prodotto elettroruote (motoruote ad azionamento elettrico) e motoruote epicicloidali a Bonfiglioli Riduttori. Il passaggio di proprietà delle due linee di prodotto non avrà impatti sull’organico aziendale di Comer Industries, poiché l’accordo non prevede trasferimenti di risorse.

Per Bonfiglioli questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità di espandere la propria gamma di motoruote epicicloidali guadagnando posizioni di mercato e di completare l’offerta di soluzioni per l’elettromobilità, in particolare per il settore del material handling. Comer Industries, invece, potrà concentrare e ottimizzare le risorse sulle linee di prodotto “core” destinate ad applicazioni del settore industriale (macchine per costruzioni e forestali, energia, impianti fissi) e agricolo.

In uno scenario globale che registra un profondo mutamento delle condizioni strutturali nelle quali agiscono le imprese e che affronta una competizione sempre più estrema, la visone strategica e la capacità di sviluppare sinergie sono i fattori chiave per la crescita continua. La collaborazione tra queste due società, storicamente concorrenti, dimostra come le realtà dotate di visione di lungo periodo possano “fare sistema” attraverso partnership per accrescere la competitività sui rispettivi mercati di riferimento.

Articoli correlati