Technifor TF450: marcatura laser a qualità costante

Condividi

tf450Technifor (gruppo Gravotech) ha arricchito la sua gamma di marcatori a fibra con il nuovo laser 50 watt TF450.

La soluzione TF450, compatta e totalmente fibrata, è una macchina di marcatura permanente ultraperformante. Dotata di una sorgente laser a fibra, offre tutti i vantaggi della gamma: lunga durata di vita, qualità di marcatura costante, costi d’integrazione minimi e manutenzione ridotta. Inoltre, la velocità di marcatura superficiale è due volte più rapida rispetto alla versione 30 watt, per un risultato identico. Permette così di ridurre il tempo ciclo di produzione con una maggiore produttività sui siti industriali.

La vera forza di questo laser di ultima generazione è la sua potenza da 50 watt: il fascio laser della TF450 vaporizza il materiale per una marcatura totalmente inalterabile. Questa interazione laser offre nuove possibilità d’incisione, in particolare sui materiali duri come i metalli.

Dalla marcatura ad alto contrasto alla micro-lavorazione, la TF450 rappresenta una macchina d’incisione polivalente. Il prodotto è stato testato ed approvato anche per il taglio di sottili targhe metalliche fino a 3 mm di spessore. Per queste nuove applicazioni, grazie alla potenza del software LaserStyle, gli utilizzatori potranno realizzare percorsi utensile complessi e liberare la loro creatività.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato