Hoffmann Group: la serie Garant HiPer Drill si evolve ancora

Condividi

Garant HiPer DrillDal 30 settembre al 4 ottobre 2014, presso lo stand E10 nel Padiglione 11 della Biennale delle Macchine Utensili di Milano (Bimu), Hoffmann Group presenterà le proprie innovazioni tecnologiche e di prodotto. Una delle novità più importanti di quest’anno è rappresentata sicuramente dall’evoluzione di Garant HiPer Drill. Grazie a sistemi lubrorefrigeranti ottimizzati e all’ampliamento della gamma a cui è stata aggiunta un’ulteriore lunghezza, il versatile assortimento di punte a testina intercambiabile apre nuovi campi di applicazione.

Dal 2015 Hoffmann Group sarà la prima compagnia ad offrire la serie di punte a testina intercambiabile Garant HiPer Drill con diametri da 9 a 13 mm. Si tratta della prima gamma realizzata con processo additivo, un metodo innovativo che consente di equipaggiare gli utensili con canalini triangolari per il lubrorefrigerante. Con questo sistema produttivo è possibile posizionare i canalini per il lubrorefrigerante all’interno dell’utensile in modo da garantire una stabilità ottimale dello stesso. Un ulteriore vantaggio per l’utilizzatore consiste nel fatto che, rispetto alle testine dotate di canalini tradizionali, in 10 secondi le nuove punte trasportano fino a una quantità doppia di lubrorefrigerante a una pressione di 50 bar. Ciò assicura una lubrorefrigerazione ottimizzata dell’inserto e una stabilità uguale a quella dei prodotti realizzati con metodo convenzionale.

A partire dalla prossima Bimu, Hoffmann Group proporrà per la prima volta Garant HiPer Drill nella lunghezza 12xD. La serie di punte a testine intercambiabili è quindi ora predisposta per le applicazioni con diametri di 13-32 mm nei rapporti di lunghezza 1,5xD, 3xD, 5xD, 8xD e 12xD.

Come i modelli precedenti, anche il nuovo Garant HiPer Drill si distingue per la precisione di concentricità, l’elevata capacità di asportazione e la precisione  durante la perforazione di acciaio e materiali inossidabili. Inoltre, i substrati e le geometrie opportunamente combinati consentono di ottenere elevati avanzamenti e velocità di taglio. La sede prismatica assicura il posizionamento preciso dell’inserto per ottenere un foro centrale e un serraggio sicuro.

Articoli correlati