PTC: accordo da 7 milioni di dollari con Technion

Condividi

sede technionPTC ha firmato un accordo con l’Istituto Israeliano di Tecnologia Technion per l’istituzione di un centro per la robotica e i contenuti digitali. Con un investimento di 7 milioni di dollari, la compagnia finanzierà la creazione del centro e i suoi costi operativi per i primi tre anni. Inoltre, metterà il suo software a disposizione degli studenti Technion e coinvolgerà i propri dipendenti nelle attività della struttura. L’accordo prevede la possibilità di espandere in futuro la cooperazione alle istituzioni Technion negli Stati Uniti e in Cina.

Con sede a Boston, PTC è una società americana che conta oltre 6.000 dipendenti e che nel 2013 ha registrato un fatturato di 1.3 miliardi di dollari. Sono clienti di PTC alcune delle più grandi multinazionali del mondo, come Toyota, Lockheed Martin, Boeing, Audi, Caterpillar, General Electric, Samsung, Dell, Toshiba e Motorola.

Fondato nel 1991, l’ufficio di PTC in Israele è stato il primo centro di sviluppo al di fuori degli Stati Uniti e oggi impiega circa 250 professionisti tra Haifa e Herzliya, risultando la seconda maggiore struttura del gruppo nel mondo. Negli ultimi anni, PTC ha nominato l’ufficio israeliano “centro di sviluppo strategico”, triplicando le sue dimensioni in meno di un decennio.

L’ufficio in Israele si occupa dello sviluppo prodotti di punta di PTC che vengono venduti in tutto il mondo. Il software di PTC per la progettazione digitale consente di visualizzare i prodotti in tre dimensioni e di analizzare il modo in cui ciascuno dei loro componenti si incastra. Clienti e fornitori possono testare il prodotto durante la progettazione ed effettuare eventuali modifiche prima di andare in produzione.

Articoli correlati