Nuove larghezze interne per le guaine portacavi Kabelschlepp

Condividi

new tka55Le guaine portacavi con speciale tenuta TKA di Kabelschlepp proteggono i cavi dallo sporco, trucioli e spruzzi di acqua e sono disponibili ora in 360 varianti: le novità maggiori si contano nella serie TKA55, con larghezze interne da 50 a 250 mm.

Le guaine portacavi completamente protette sono state sviluppate in modo specifico per l’utilizzo in ambienti difficili con presenza di trucioli e sporcizia e prevengono in modo efficiente la penetrazione di corpi estranei all’interno della guaina, dove alloggiano i cavi. Il livello di protezione particolarmente elevato per i cavi installati nell’area di raccordo è stato testato e attestato in conformità all’IP54 dall’istituto TÜV Nord. Tutti i tipi di TKA sono disponibili in opzione nelle varianti estremamente resistenti al calore: viene utilizzato un materiale speciale che protegge i cavi dagli effetti negativi, ad esempio, dei trucioli con temperature fino a  850 °C.  L’ambiente tipico di applicazione di queste guaine è pertanto l’industria del metallo e del legno; per esempio, nelle macchine utensili o fresatrici. Il design delle bande laterali e del sistema di coperchi isola inoltre i cavi dagli spruzzi di acqua provenienti da ogni angolatura e dalla polvere.

Le caratteristiche principali sono la geometria ottimizzata delle maglie di catena e il sistema di tripla battuta delle giunzioni, che consentono di realizzare una lunghezza autoportante elevata e una maggiore resistenza a torsione. Le superfici scorrevoli integrate rendono la guaina portacavi particolarmente indicata per corse molto lunghe. Il sistema di coperchi è apribile verso l’interno o verso l’esterno e assicura una perfetta tenuta anche in presenza di carichi meccanici pesanti, ad esempio, quando si utilizzano linee idrauliche. Un sistema di ammortizzamento riduce rumorosità e vibrazioni.

Articoli correlati