Horn, nuovi inserti per la lavorazione di materiali duri

Condividi

105 superminiIl sistema ad inserti intercambiabili 105 Supermini di Horn risolve brillantemente ogni tipo di  lavorazione, anche la più sofisticata, all’interno  di piccoli diametri compresi tra 0,2 mm e 6 mm. Questo con un programma di più di mille diversi tipi di inserti.

Il sistema Supermini dimostra la propria forza in un vasto ventaglio di lavorazioni: tornitura, troncatura, smussatura, esecuzione di filetti, esecuzione di gole radiali ed assiali e di brocciature all’interno di diametri piccoli e piccolissimi. La gamma degli inserti 105, adatta a lavorare acciai, ghise, leghe leggere e materiali esotici, viene oggi incrementata con l’introduzione di nuovi inserti adatti a lavorare materiali con durezza fino a 66 HRC.

Gli inserti 105 Supermini, idonei alla lavorazione dei materiali con durezza fino a 66 HRC, sono disponibili per la lavorazione all’interno dei diametri 4 e 5 mm, con profondità dei fori fino a 20 mm. Questi inserti possono essere forniti anche nelle versioni destre e sinistre. Un rivestimento particolarmente resistente alle alte temperature trova la sua perfetta unione con il metallo duro di base impiegato e con la micro-geometria con cui è realizzato il tagliente. Tale ottima combinazione tra il metallo duro di base, il rivestimento e la geometria di taglio, offre un’alternativa molto economica all’utilizzo degli inserti con tagliente riportato in CBN.

Articoli correlati