CT Meca, molle a gas in inox per ambienti aggressivi

Condividi

molla a gas ct mecaLe molle a gas CT Meca funzionano in compressione e permettono di accompagnare e facilitare lo sforzo necessario per manovrare numerosi sistemi in diversi settori. Possono essere ad esempio utilizzate per guidare un peso,sollevarlo, abbassarlo, farlo ruotare o controbilanciare un movimento preciso tra due punti definiti ad una velocità controllata, permettendo così un’apertura e chiusura silenziosa e senza urti. I campi di applicazione sono numerosi: carterizzazione, aiuto all’apertura-chiusura di portelli cofani, sportelli, porte di garage, finestre, verande, letti di ospedale, attrezzature sportive…

Queste molle a gas interamente in inox sono una soluzione semplice e affidabile, di facile montaggio; non necessitano di nessuna manutenzione e sono  particolarmente adatte per ambienti aggressivi in cui si richiedono qualità anticorrosive.

La forza resa dalla molla deriva dalla pressione determinata dell’azoto contenuto nel pistone. Nella versione preregolata, la quantità di azoto contenuta, e quindi la forza che ne deriva, è prederminata; nella versione aggiustabile, la quantità di azoto contenuta nel pistone è massima e può essere regolata direttamente dal cliente attraverso la fuoriuscita di azoto necessaria ad ottenere la forza desiderata.

Articoli correlati