Walter DC170, disponibili i primi 2 modelli

Condividi

walter dc170Il progresso tecnologico è ben visibile: il nuovo design dei pattini di guida rende la punta Walter DC170 uno strumento unico nel suo genere. Dietro alla finitura in color rame, dall’inconfondibile struttura scanalata, si celano quattro solide caratteristiche di questa nuova categoria di potenza, destinata alla foratura di materiali ISO-P e ISO-K.

La DC170 ha debuttato sulla scena internazionale della lavorazione dei metalli in occasione della fiera AMB 2014 di Stoccarda. L’esclusivo design dei pattini di guida e la finitura in color rame sottolineano una nuova categoria di potenza nell’ambito della foratura. Walter offrirà i primi due modelli, nelle dimensioni 16xDc e 20xDc, a partire da ottobre di quest’anno. Rispetto alle punte in metallo duro a geometria tradizionale, la DC170 è superiore per sicurezza di processo, stabilità, regolarità di funzionamento ed efficienza.

Le nuove punte sono dotate di lubrificazione interna. Gli appositi intagli piani consentono al lubrorefrigerante di scorrere liberamente e, nel contempo, prevengono rischiosi annidamenti di trucioli. Grazie al nuovo design dei pattini di guida, l’intera punta viene costantemente irrorata dal fluido, creando un effetto lubrificante unico nel suo genere.

La solida massa in metallo duro, direttamente dietro al raggio inserto, rende la DC170 eccezionalmente stabile; anche le temperature più estreme vengono dissipate efficacemente.

Grazie all’innovativo orientamento dei pattini di guida, il funzionamento della punta è molto più regolare. La conduzione continua dei pattini riduce le oscillazioni al minimo: la DC170, quindi, convince letteralmente su tutta la linea.

Le caratteristiche scanalature di lubrificazione assicurano un’ottimale temperatura d’esercizio. Da nuove, le punte presentano otto scanalature ben visibili, che fungono nel contempo da scala graduata di riaffilatura. Le punte DC170 si possono rigenerare fino a tre volte, finché non restano due sole scanalature di lubrificazione. Sfruttandone appieno le potenzialità di riaffilatura, ora così visibili, gli utenti ridurranno i costi di produzione.

Articoli correlati