Massima produttività in officina con Kennametal Novosphere

Condividi

novosphereDal suo lancio rivoluzionario nel 2013, l’applicazione Novo di Kennametal ha continuato a evolversi fornendo dati completi sugli utensili di fresatura, tornitura, foratura parti di ricambio, parametri di lavoro e molto altro, facendo risparmiare a pianificatori di processi e ingegneri di produzione ore in consultazioni di cataloghi e ipotesi sui processi.

Ora, grazie al collegamento continuo con il Machining Cloud, questa stessa intelligenza produrrà nuove efficienze nella progettazione dei pezzi in CAD/CAM, nelle simulazioni di taglio, nei presettaggi, nell’effettiva lavorazione, nella gestione degli inventari e nell’e-commerce.

La nuova soluzione Novosphere ha sei applicazioni principali per aiutare le officine a essere più produttive:

– Selezione e Suggerimenti: con questa funzione gli utenti valutano le strategie di lavorazione sulla base di macchine, materiali e caratteristiche specifiche dei componenti. Qual è l’approccio migliore? Quanto tempo sarà necessario? Quanto costerà? Di quali utensili ho bisogno?

– Simulazione: è la funzione con cui gli utenti simulano l’intero processo dall’inizio alla fine con l’uso di software come il CAM. Ci sono problemi dimensionali? Possibili collisioni, eccessive forze in gioco?

– Quotazione e Acquisto: è la funzione in cui gli utenti hanno l’elenco completo dei prodotti e la loro disponibilità in tempo reale per poter per poter richiedere la quotazione e procedere all’acquisto.

– Ottimizzazione: con questa funzione gli utenti possono conoscere l’efficienza della linea di produzione. Siamo entro i tempi ciclo e i costi programmati? Utilizzo questo utensile/processo in modo corretto sulle diverse macchine o impianti?

I dati sono la chiave della produttività. Con la sua struttura aperta, Novosphere offre possibilità illimitate. Novosphere è l’ulteriore confrema della filosofia “Different Thinking is Better Thinking” di Kennametal.

Novo pensa come un pianificatore di processi – spiega Thomas Long, capo del reparto di nuova formazione Virtual Machining RDE presso Kennametal. Esso risale dalle caratteristiche alla strategia degli utensili. Inoltre, ogni numero d’ordine è legato ai dati dell’applicazione ricavati da centinaia di esperti delle lavorazioni in decenni di esperienza Kennametal. Richiedendo un codice articolo, ottenete immagini, gruppi, elenchi delle parti di ricambio e inserti utilizzabili. Non solo si ottiene in minuti ciò che prima richiedeva ore, ma si ottiene sempre una soluzione ottimizzata, supportata dalla competenza Kennametal“.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati