Da Elesa una gamma completa di maniglie per il settore industriale

Condividi

maniglie elesaLa gamma completa di maniglie Elesa, per la sua varietà (maniglie a ponte, maniglie da incasso, maniglioni tubolari), le diverse tipologie di montaggio e l’ampia possibilità di personalizzazione, è in grado di soddisfare le più diverse esigenze dei progettisti. A caratterizzarla sono alcuni elementi comuni oggetto dell’accurato lavoro in fase di progettazione e di produzione: la massima attenzione all’ergonomia per assicurare una presa salda e confortevole; la più meticolosa selezione dei materiali plastici e i metalli impiegati, con l’obiettivo di offrire risposte su misura ai diversi campi applicativi; un design estremamente compatto teso a ridurre al minimo gli ingombri; la ricerca di soluzioni che consentano un montaggio facile e rapido.

Le maniglie da incasso per portelli e pannelli di macchine e protezioni presentano due serie in tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, che spiccano per la facilità di montaggio, la leggerezza e la compattezza delle forme. Innanzitutto, la neo-nata serie PR-PF, i cui ingombri ridotti al minimo si coniugano con un’elevata ergonomia che rende agevole e sicura la presa, facendone una delle soluzioni più apprezzate dal mercato. Realizzate in tre diversi colori (nero, arancione e grigio) e in due larghezze (92 e 137 mm), le maniglie PR-PF consentono di essere installate su pannelli di differente spessore. È disponibile anche la versione in tecnopolimero autoestinguente AE-V0. Si aggiungono alla gamma, distinguendosi per il loro design moderno e la cura delle linee ergonomiche, le maniglie della serie EPR e il modello ripiegabile da incasso MPR.

Non solo tecnopolimeri: Elesa nel tempo ha inserito all’interno della propria famiglia di maniglie anche soluzioni in differenti materiali metallici. Come la maniglia ripiegabile da incasso GN 425.4, in acciaio cromato, la maniglia a scomparsa in inox RH-EE, con molla di richiamo dalla posizione di lavoro a quella di riposo per apparecchiature che richiedono un ingombro interno minimo, la maniglia a scomparsa in alluminio RH-SK, con molla di richiamo e dispositivo a scatto in due posizioni, o le maniglie da incasso in alluminio con montaggio frontale e posteriore RH-SG, che uniscono all’eccellente design il più ridotto ingombro interno e la migliore ergonomia.

Articoli correlati