Hurco VMX42SRTi, centro di lavoro per grandi asportazioni

Condividi

VMX42SRTiGli elementi distintivi del centro di lavoro Hurco VMX42SRTi sono all’origine delle avanzate tecniche progettuali, della grande solidità meccanica e dell’elevata precisione. La robusta struttura in ghisa, unita alla caratteristica innovativa della tavola girevole torque (asse C), affogata all’interno di una tavola a croce, permette un’elevata rigidità statica e dinamica (carico tavola fino a 500 Kg), necessaria per garantire precisione di lavoro, grandi asportazioni e riduzione dei tempi di produzione.

Con questo modello è stata resa più efficace l’evacuazione del truciolo, grazie alla possibilità di impiegare la macchina orizzontalmente. La sua configurazione, testa tiltante-tavola rotativa, ha inoltre aumentato il campo di utilizzo dell’utensile.

Equipaggiato da azionamenti di nuova generazione Yasakawa Sigma 5, il centro VMX42SRTi è dotato di mandrini di tipo ISO 40 a 12 mila giri a trazione diretta, composti da cuscinetti ceramici che garantiscono il giusto rapporto potenza/velocità per ogni applicazione.

Il nuovo controllo Winmax 9 è caratterizzato da un software avanzato con funzioni 5 assi simultanei, atto a ridurre i tempi di programmazione e settaggio.

Tra i tanti brevetti Hurco su questa macchina è possibile trovare l’Ultimotion, un sistema di gestione del movimento degli assi ottenuto dal sofisticato algoritmo che calcola la traiettoria utensile e controlla la dinamica della macchina, generando movimenti significativamente più rapidi e “fluidi”. Il sistema riduce del 50% le “esitazioni” durante i cambi di direzione, usurando al minimo l’utensile e aumentando la vita della macchina stessa.

Per maggiori informazioni sul prodotto: www.hurco.com/it.

mecspe logo

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato