EEC Eplan Engineering Configuration: nuovo nome, stesse potenzialità

Condividi

eec loghiLa configurazione meccatronica è una delle funzioni principali nella molteplicità dei servizi offerti da Eplan Engineering Center. In occasione dell’apertura della fiera SPS/IPC/Drives e con il lancio della versione 2.4, il prodotto è stato rinominato in Eplan Engineering Configuration (o EEC, la stessa abbreviazione che aveva in passato). La configurazione è la funzionalità chiave che adesso si riflette anche nel nome del prodotto. Per molti anni Eplan ha offerto soluzioni di configurazione meccatronica integrate attraverso EEC per configurare componenti, macchine e persino complessi progetti di impianti.

La nuova release di EEC si basa su una comprovata tecnologia. Gli utenti potranno beneficiare della piena compatibilità con le versioni recedenti, così come delle possibilità di integrazione con i sistemi ERP/PLM già esistenti e utilizzati dai clienti.

Inoltre, EEC One, il sistema di configurazione per l’automazione basato sulla tecnologia Excel, è stato anch’esso rinominato come parte di questo processo di armonizzazione. Nella nuova versione uno dei punti cardine è il diretto collegamento con Eplan Pro Panel, il sistema 3D per la costruzione di armadi elettrici.

Articoli correlati