Ad Asti contributi alle fiere

Condividi

????????????????Ente erogatore

Camera di Commercio di Asti

 

A chi è rivolto

Piccole e medie imprese con sede legale nella provincia di Asti

 

Finalità

Il bando intende dare un contributo finanziario agli interventi finalizzati alla partecipazione a fiere all’estero o a carattere internazionale in Italia. La fiera dovrà essere strettamente funzionale all’attività esercitata dall’impresa nell’unità locale presente sul territorio della provincia di Asti indicata nel modulo di domanda. Gli interventi si considerano, inoltre, integralmente realizzati quando tutti i servizi siano stati erogati, fatturati e interamente pagati.

Sono ammissibili ai fini del presente bando le spese relative a:

1. locazione e allestimento dello stand;

2. iscrizioni;

3. inserimento a catalogo;

4. trasporto a destinazione di materiali e prodotti (solo campionario).

Risultano comunque inammissibili le spese relative a business meeting, convegni e workshop, incontri privati. Non sono altresì ammissibili le spese fatturate all’impresa beneficiaria da società con rapporti di controllo o collegamento così come definito ai sensi dell’art. 2359 c.c. o che abbiano in comune soci, amministratori o procuratori con poteri di rappresentanza. Le spese sono sempre da intendersi al netto dell’IVA e di eventuali altre imposte e tributi, dei costi notarili e degli interessi passivi.

La CCIAA concede un contributo pari al 50% del valore dell’intervento, determinato in percentuale sul valore delle spese ammesse, con un massimo di 4 mila euro per fiere all’estero e di 2 mila euro per fiere in Italia a carattere internazionale. Ai sensi del D.P.R. n. 600 del 29/09/73 art. 28, al contributo sarà applicata, a titolo di acconto, una ritenuta alla fonte del 4%. Ad ogni impresa può essere concesso un singolo contributo per anno, indipendentemente dal numero di fiere (all’estero e/o nazionali a rilevanza internazionale) cui partecipa.

 

Scadenza

Non prevista

 

Contatto diretto: urp@pec.at.camcom.it

Articoli correlati