Suhner, unità di lavoro per ogni esigenza produttiva

Condividi

unità di lavoro suhnerSuhner, presente sul mercato da più di 100 anni, si distingue per una produzione completa di elementi singoli o anche assemblati, utilizzati correntemente per le operazioni di foratura, filettatura, fresatura, taglio… sia con utensili singoli che multipli.

La gamma di unità di lavorazione Suhner è molto vasta ed articolata, il che consente all’utilizzatore di approvvigionarsi del prodotto più adatto alle sue esigenze produttive.

Le unità di foratura a canotto partono dalla piccola BEM 3, che può girare ad una velocità massima di 18.000 giri/min, per arrivare alla BEM 28, che consente di effettuare operazioni di foratura importanti.

Tra le unità di filettatura è presente la GEM 12, unica maschiatrice programmabile elettronicamente presente sul mercato in grado di variare il passo di filettatura senza dover cambiare la patrona. Grazie al sistema di funzionamento a patrona universale, il cambio del passo della filettatura risulta semplice, veloce e pratico. Oltre alla comodità del cambio del passo si hanno la stessa rapidità e intuitività nella gestione meccanica dell’unità. La maschiatrice è completa di comando elettrico che può essere utilizzato singolarmente con un tastierino per la programmazione HT1, oppure integrato ad un quadro elettrico complesso sfruttandone i componenti principali. La parte elettrica è completa di inverter che lavorano per avere differenti velocità di rotazione del motore da 1,5 KW, personalizzando così il ciclo di funzionamento dell’operazione di filettatura.

Con la GEM 12 i progettisti Suhner hanno voluto rendere realtà tutte le richieste di unità di maschiatura pervenute dai clienti, rendendo l’unità un mix di produttività, flessibilità, affidabilità, sicurezza ed economicità.

Le slitte di traslazione si caratterizzano per una vasta gamma di soluzioni sia a livello di corse utili sia di sistemi di movimentazione (pneumatico, oleodinamico, con vite).

I mandrini motorizzati presenti nel catalogo Suhner possono raggiungere elevate velocità di rotazione (sino a 40.000 giri/min) e grandi precisioni di concentricità per merito delle accurate lavorazioni con cui sono costruiti e della componentistica di primarie marche mondiali.

Ultime nate nel mondo Suhner sono anche alcune unità a controllo numerico per applicazioni molto spinte. Per applicazioni particolari sono disponibili unità movimentate tramite alberi flessibili. L’offerta si completa con tutta una serie di accessori (supporti, basamenti, telai, piastre, morse…) che rendono più facile il posizionamento delle unità o, addirittura, consentono al cliente la realizzazione di macchine operatrici complete.

Inoltre, Suhner fornisce le teste multiple o ad angolo da montare sulle unità operatrici propietarie, occupandosi anche della realizzazione delle piastre di interfacciamento.

Per facilitare il lavoro di ricerca, studio e di progettazione ai partner, lo staff Suhner si avvale dei disegni dei prodotti in qualsiasi formato, 2D o 3D.

In buona sostanza, la vastità, l’affidabilità delle soluzioni unite al sevizio danno ragione del fatto che il gruppo Suhner è conosciuto nel mondo come il vero automation expert!

mecspe logo

Articoli correlati