La SKF fornisce alla Mazda soluzioni per cuscinetti mozzi ruota

Condividi

SKF_MazdaSKF ha consegnato alla Mazda Motor Corporation le prime forniture di unità cuscinetto per mozzi ruota a basso attrito.

Queste unità saranno montate sulla nuovissima Mazda2 lanciata di recente, che è prodotta nel nuovo stabilimento della casa automobilistica in Messico, nonché su altri modelli nel corso del 2015.

Tryggve Sthen, President, SKF Automotive ha dichiarato: “La Mazda sa bene quale ruolo possono giocare i cuscinetti ruota a basso attrito nella riduzione del consumo di carburante. Sono molto lieto di constatare che, grazie alle nostre competenze ingegneristiche, possiamo contribuire all’ottimizzazione del nuovo modello lanciato da Mazda. La nostra presenza globale ci consente di collaborare a stretto contatto con Mazda, offrendo all’azienda supporto sia tecnico sia produttivo”.

Il cuscinetto low friction per mozzo ruota della SKF fa parte della gamma BeyondZero del Gruppo. Rispetto alle unità standard, questo tipo di cuscinetto consente di diminuire l’attrito fino al 20%, contribuendo a ridurre sia il consumo di carburante sia l’impatto ambientale.

Articoli correlati