Come prepararsi ai cambiamenti professionali della stampa 3D

materialiPiù di 10 guide professionali gratuite a vostra disposizione

La rivoluzione della Stampa 3D è ormai in atto in tanti settori, prepararsi professionalmente a questo cambiamento è una sfida e una grande opportunità di crescita per tutti. 3D printing Creative mette a vostra disposizione una libreria unica di guide professionali gratuite che vogliono fornire un primo fondamentale orientamento sulla Stampa 3D oltre a una serie di vantaggi legati alla partecipazione ad eventi, a corsi e all’acquisto di prodotti editoriali specializzati sul 3D Printing.

Per dare una risposta concreta e immediata alla esigenza di conoscenza e di orientamento, della Stampa 3D nei vari settori professionali è stata realizzata una libreria di guide professionali – gratuite – dedicate ai principali temi professionali.

Ogni guida è dedicata a un settore e mette a disposizione un primo contributo informativo su  come la stampa 3D sta modificando le regole professionali e vi permette di focalizzare l’attenzione sui temi che sono e saranno sempre più determinanti per il vostro lavoro. Potete scaricare, leggere e consultare queste guide direttamente da questa pagina.

2 Commenti

  1. Lavoriamo nel settore moda e progettiamo internamente. Non avendo produzione interna, vorremmo riuscire a fare il primo modello definitivo per approvazione. Ci stiamo indirizzando verso l’ottone e materiali plastici per comprendere sia la modelleria del metallo, sia quella dei poliesteri. Gli oggetti sono piccoli, dal Bottone fino alle fibbie.
    Sarebbe utile capire un po di più . Attualmente usiamo rhino e service esterni, ma in maniera blanda.

    • Possiamo illustrare esaurientemente le varie tecniche e tipologie di stampa 3D spiegandone pregi e difetti, costi ma soprattutto gli evidenti vantaggi che la disponibilità di un sistema di prototipazione rapida apporta consentendo al designer ed al progettista di vedere e toccare con mano l’oggetto pensato ma anche di realizzarlo imediatamente tramite fusioni a cera persa od altri processi semplici ed economici che non necessitano di uno stampo definitivo.
      Vendiamo stampanti professionali EnvisionTEC per gioielleria ed industria in grado di realizzare oggetti in molteplici tipologie di resine con precisioni sino a 15micron, eseguiamo prototipi su commissione partendo da qualsiasi disegno CAD 3D , siamo fra i maggiori esperti del campo ed in grado di proporre la migliore soluzione per qualsiasi esigenza.
      Per informazioni e contatti visistate il nostro sito http://www.galassia3d.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here