CT Meca: guide lineari LWL IKO e NW

Condividi

guide lineari ct mecaLa guida lineare con gabbia a sfere IKO della famiglia LWL è composta da un pattino e un binario di guida che consentono il movimento lineare. Le sfere in inox si spostano su una doppia via di rotolamento con 4 punti di contatto; questo sistema permette di assicurare precisione e rigidità anche su carichi complessi o variabili. Di seguito alcuni dei maggiori vantaggi:

– 3 tipi di pattino (corto, standard o lungo);

– dimensioni ridotte;

– binari, grande varietà di lunghezze disponibili;

– montaggio e smontaggio semplice dei pattini;

– lo stoccaggio separato dei pattini e dei binari permette una grande varietà di combinazioni;

– ottima precisione;

– i pattini autolubrificanti non richiedono manutenzione.

CT Meca propone anche la gamma miniatura NW con ingrombro ancora più ridotto (altezza 9,5 e 12 mm, larghezza 40 e 80 mm). Questo sistema funziona a secco e non necessita di alcuna manutenzione; presenta un’elevata insensibilità alla polvere e una notevole resistenza alla corrosione. Grazie all’associazione alluminio-plastica, il peso è ridotto e lo scivolamento è garantito da elementi in polimero sostituibili che garantiscono un coefficiente di attrito minimo. I sistemi NW sono estremamente semplici e si caratterizzano per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Articoli correlati

sempre più sicurezza alimentare

Sempre più sicurezza alimentare

igus amplia la sua offerta di soluzioni conformi all’ Hygienic Design igus Italia compie trent’anni, un anniversario importante per l’azienda