Sandvik Coromant CoroMill Plura HD: fresatura frontale e radiale

Condividi

CoroMill Plura HDCoroMill Plura HD è la famiglia di frese a candela integrali di Sandvik Coromant dedicata alla sgrossatura, per le operazioni di fresatura di spallamenti, fresatura di cave dal pieno, lavorazione in rampa e interpolazione elicoidale su acciaio e acciaio inossidabile. Può essere utilizzata anche su ghisa e materiali resistenti al calore. Gli utensili consentono una lavorazione sicura e affidabile, con un’ampia gamma di parametri di taglio.

Una sicurezza di processo elevata e una durata tagliente lunga e prevedibile sono essenziali nelle operazioni di sgrossatura pesante. La geometria di taglio ottimizzata, progettata appositamente in base a un’analisi a elementi finiti, assicura un’evacuazione truciolo efficace nella lavorazione con grandi profondità di taglio. Il design di questa geometria previene inoltre la rimacinazione dei trucioli e la rottura improvvisa dell’utensile. Rimuovendo efficacemente i trucioli, è possibile eseguire la fresatura di cave dal pieno, fino a due volte il diametro, con frese a candela a cinque denti, senza compromettere la sicurezza del processo. Le frese a candela in acciaio inossidabile dispongono di adduzione interna di refrigerante per ottimizzare l’evacuazione truciolo e il controllo della temperatura.

Caratteristiche geometriche e qualità consentono di raggiungere volumi di truciolo asportato e durata tagliente eccezionali. Sono state sviluppate due nuove qualità; una per condizioni universali, preferibilmente nella lavorazione a secco, e una per condizioni difficili e grandi impegni nella lavorazione con refrigerante. La robusta geometria della faccia è stata studiata per consentire l’esecuzione di difficili lavorazioni in rampa. Altre peculiarità sono passo differenziato e fascetta cilindrica, che aiutano a minimizzare la vibrazione e a fornire prestazioni prevedibili.

Articoli correlati

Yamawa, evoluzione in maschiatura

Yamawa presenta la nuova generazione di utensili per maschiatura a macchina. A distanza di poco meno di tre anni dall’introduzione

La foratura è anche profonda

E’ una delle lavorazioni più note, ma non per questo va considerata “banale”. In particolare quando sono richieste alte cadenze