Assegnati i sei premi Innovazione nei Sistemi Produttivi di MECSPE 2015

Condividi

Ben diciannove aziende si sono candidate al Premio Innovazione nei Sistemi Produttivi che quest’anno la fiera MECSPE di Parma ha organizzato in collaborazione con la rivista Macchine Utensili. Le proposte sono state valutate da una commissione composta da professori provenienti dalle diverse università tecniche che collaborano nei comitati scientifici delle riviste B2B della divisione meccanica del gruppo editoriale Tecniche Nuove. Sono stati assegnati sei riconoscimenti, cinque premi e un encomio che descriviamo qui di seguito:

Premio – Innovazione assoluta conferito a VISLAB srl per aver sviluppato un nuovo dispositivo di sicurezza che apre interessanti prospettive di sviluppo applicativo sul piano industriale.

Premio – Innovazione assoluta conferito a HEXAGON METROLOGY spa per aver sviluppato una soluzione robotizzata per il collaudo dimensionale in linea di assemblaggio autovetture che apre interessanti prospettive di sviluppo applicativo sul piano industriale.

Premio – Innovazione assoluta conferito a AUTOBLOK spa per aver sviluppato un nuovo autocentrante ermetico con passaggio barra che apre interessanti prospettive di sviluppo applicativo sul piano industriale.

Premio – Innovazione incrementale conferito a iT+ROBOTICS srl per aver sviluppato un sistema di guida robot con funzionalità implementate.

Premio – Innovazione incrementale conferito a OML – OFFICINE MECCANICHE LOMBARDE srl per aver sviluppato una soluzione di bloccaggio pezzi per macchine utensili con funzionalità implementate.

Encomio conferito a ESAGONÓ srl per aver sviluppato un prodotto che amplia le possibilità di business alle società di servizio di stampa 3D.

La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 28 marzo 2015, alle ore 10.00, nella Sala A del Centro Congressi Palacassa, Pad. 7, e sarà preceduta dall’intervento “Evoluzioni tecnologiche e prospettive future della macchina utensile, Posizionamento del made in Italy” a cura del Prof. Ing. Michele Monno – Dipartimento di Meccanica – Politecnico di Milano, coordinatore CS Ingegneria Meccanica.

 

Articoli correlati