“Grafene, Proprietà e applicazioni”: il libro di Wolf presentato a MECSPE

Condividi

978-88-481-3023-3Un libro che offre una panoramica sulle applicazioni del grafene. È il testo di Edward L. Wolf dal titolo “Grafene, Proprietà e applicazioni”.

Il libro, dopo alcune informazioni introduttive sul materiale e le sue proprietà di conduzione, passa all’esame dei metodi di produzione del grafene nei vari gradi di perfezione, affrontando anche la questione del costo. Vengono dunque analizzati i principali ambiti di applicazione, in particolare le celle solari e i dispositivi logici, oltre alle applicazioni nella tecnologia dei semiconduttori su cui potenzialmente potrebbe avere un notevole impatto.

L’edizione italiana del libro, edita da Tecniche Nuove, è stata presentata il 28 marzo in occasione della fiera MECSPE.

L’autore del libro, Edward L. Wolf, è professore di Fisica al Politecnico della New York University ed ha esperienza in campo industriale, governativo e accademico. Inoltre, è autore di oltre 100 pubblicazioni sulla fisica dei dispositivi a stato solido, Nanotecnologia e Fisica e applicazioni del grafene.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per