Interroll Serie D, mototamburo sincrono conforme EHEDG

Condividi

interroll serie dI mototamburi Interroll sono progettati e costruiti per essere utilizzati a supporto dei nastri trasportatori e dei sistemi di trasporto collegati.

Completamente sigillati, protetti dalla sporcizia e dall’accidentale intrusione di elementi esterni, i mototamburi sono esenti da manutenzione. Questa caratteristica li rende impermeabili anche verso l’esterno, e quindi non rilasciano alcunché possa eventualmente inquinare la produzione.

Quando un motore subisce un guasto è l’intera linea di produzione a subirne le conseguenze. Per evitare interventi d’emergenza e sostituzioni costose, la soluzione è equipaggiare le macchine con un prodotto di qualità. Interroll ingegnerizza e fornisce componenti affidabili, tecnologicamente all’avanguardia, adottati dalle principali compagnie nazionali e internazionali. I motoriduttori tradizionali sono ingombranti, difficili da installare e hanno bisogno di costosi contenitori e protezioni. Un dettaglio importante è che non possono essere puliti e risultano pertanto inadeguati a garantire l’igiene necessaria, come confermato da uno studio del Danish Technological Institute. Al contrario, il mototamburo Interroll Serie D può essere disinfettato periodicamente con agenti chimici, vapore e acqua ad alta pressione, raggiungendo i massimi livelli di igiene possibili.

Interroll ha progettato il mototamburo sincrono in conformità con le linee guida EHEDG, utilizzando soltanto materiali di prima qualità approvati dalla FDA e dal regolamento CE 1935/2004. Grazie ai sistemi di guarnizione standard IP66 e IP69K, il mototamburo sincrono Interroll rappresenta la soluzione ideale per applicazioni wash-down ad alta pressione e in ambiente umido. Come campi di applicazione, il mototamburo sincrono Serie D di è perfetto per qualsiasi macchinario dell’industria alimentare, dunque sia per il food processing sia per il food packaging. Anche per il settore farmaceutico e per l’industria dell’imballaggio, questo tipo di azionamento, impiegato per il flusso dei materiali, soddisfa i più elevati standard internazionali in materia di igiene oltre a offrire una soluzione particolarmente vantaggiosa dal punto di vista energetico.

Articoli correlati