Nuove funzionalità per il sensore ottico HM Precitec LR

Condividi

precitec lrHexagon Metrology ha annunciato il potenziamento delle funzionalità del sensore ottico Precitec LR per sistemi di misura a coordinate (CMM) ad alta precisione: ora si può usare il sensore ottico anche per misure di rugosità su numerosi tipi di pezzi.

Progettato per misure precise anche sui pezzi più impegnativi, Precitec LR utilizza la luce bianca concentrata per eseguire misurazioni ad altissima precisione, al di sotto del micron. Con l’ampio angolo di misura e l’alta risoluzione assiale, il sensore consente di misurare pezzi complessi, con superfici inclinate, curve e asferiche, su materiali riflettenti e a riflessione diffusa.

Precitec LR è automaticamente intercambiabile con i sensori tattili nell’ambito di un programma di misura, trasformando la macchina di misura in una soluzione multi-sensore per svariate applicazioni. Il suo campo di misura corrisponde a quello della macchina ed è gestibile alla stregua dei sensori tattili, quindi l’addestramento necessario per l’operatore è ridotto al minimo.

Il nuovo sensore è disponibile con i nuovi sistemi Leitz PMM-C, Leitz Ultra e Leitz Infinity, oppure come opzione retrofit. La funzionalità di misura della rugosità richiede il modulo software Quindos per la rugosità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati