Hexagon Metrology annuncia lo scanner RS3 per Romer Absolute Arm

Condividi

rs3Hexagon Metrology ha annunciato il rilascio di RS3, un nuovo scanner che offre un incredibile miglioramento della performance per il Romer Absolute Arm.

RS3 è disponibile con tutti i nuovi sistemi di misura portatili Romer Absolute Arm SI o come aggiornamento per i sistemi già installati. Raddoppia la frequenza di scansione del precedente scanner integrato RS2, consentendo la verifica dello stesso pezzo in circa la metà del tempo. Anche la densità della nuvola di punti è aumentata, il che significa una velocità di acquisizione massima più di nove volte maggiore rispetto al passato, con una scansione più rapida e più dettagliata senza alcuna incidenza sulla precisione. Gli utilizzatori potranno inoltre trarre vantaggio dall’ultima versione del software RDS, caratterizzato dalla tecnologia Smart per il controllo in tempo reale del braccio e la riduzione del tempo medio tra gli interventi di manutenzione.

Il Romer Absolute Arm con scanner integrato, che unisce scansione senza contatto e rilevamento tattile, è un sistema di misura portatile polivalente adatto per la verifica di nuvole di punti, benchmark di prodotti, reverse engineering, prototipazione rapida, assemblaggio virtuale e applicazioni di fresatura in CNC. Le misure con scanner e tastatore tattile possono essere eseguite senza soluzione di continuità in un’unica sessione . Lo scanner RS3 garantisce la qualità e la facilità d’uso alla quale gli utilizzatori sono abituati sin dal lancio del Romer Absolute Arm nel 2010.

Il Romer Absolute Arm con scanner integrato è già noto per i suoi eccellenti risultati di scansione anche su superfici difficili, come la fibra di carbonio e l’acciaio, ma il miglioramento della performance dell’RS3 rispetto al modello precedente, l’RS2, è davvero straordinario – ha commentato Stephan Amann, product line manager di Hexagon Metrology. I sistemi già installati presso i clienti possono essere aggiornati molto rapidamente senza dover inviare il braccio al costruttore“.

A partire dal 20 aprile 2015, tutte le nuove unità del Romer Absolute Arm con scanner integrato saranno fornite con scanner RS3. I clienti interessati all’aggiornamento possono rivolgersi al centro assistenza Hexagon Metrology locale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati