Fascette in acciaio con serraggio a punzonatura HellermannTyton

Condividi

Conrad Business Supplies ha annunciato l’aggiunta al suo catalogo delle nuove fascette metalliche con serraggio a punzonatura (punch lock) MST di HellermannTyton. Si tratta di fascette progettate e ottimizzate per serrare e legare cavi e cablaggi in ambienti industriali difficili o in altre applicazioni con condizioni ambientali estreme. La nuova serie di fascette MST si affianca alle altre soluzioni metalliche per il serraggio e la legatura di cavi firmate HellermannTyton già disponibili da Conrad, per offrire un’ancor più ampia possibilità di scelta nell’affrontare le applicazioni più difficili con prodotti di grande durata e affidabilità.

La fascette MST in acciaio inossidabile sono ideali per fissare cavi e cablaggi in modo sicuro in ambienti industriali pericolosi o soggetti a condizioni atmosferiche difficili, elevata salinità e temperature estreme. Capaci di sopportare temperatura da -80 °C a +538 °C, le fascette metalliche sono molto resistenti al calore e hanno caratteristiche di non infiammabilità e resistenza alla corrosione. Inoltre, il nuovo meccanismo di chiusura tramite punzonatura garantisce un’elevata resistenza alle vibrazioni senza compromettere il serraggio. Per chiudere le fascette metalliche MST in modo affidabile applicando il corretto tensionamento, HellermannTyton ha sviluppato l’apposito utensile MST6 per la punzonatura del meccanismo di chiusura e il taglio delle fascette. Il meccanismo di chiusura tramite punzonatura stringe meccanicamente la fascetta garantendo una connessione affidabile perfettamente resistente alle vibrazioni. La forza di tensionamento è liberamente regolabile da parte dell’operatore.

Tra gli altri prodotti metallici per il serraggio realizzati da HellermannTyton e disponibili da Conrad vi sono anche le fascette in acciaio con chiusura a sfera MBT, un tipo di fascetta autoserrante in acciaio inossidabile e completamente rivestita che risulta estremamente resistente alle variazioni di temperatura, corrosione, esposizione a sostanze chimiche, attrito abrasivo, urti e vibrazioni. Queste fascette sono particolarmente adatte all’impiego nel settore chimico e petrolifero, così come nel settore dei trasporti, navale e minerario.

Da Conrad è anche disponibile l’applicatore di fascette manuale MlK9SST, un utensile adatto ad effettuare comodamente le operazioni di tensionamento costante e taglio automatico delle fascette in acciaio. Il design ergonomico facilita la presa e il taglio preciso in piena sicurezza delle fascette.

Tutti i prodotti per il cablaggio e le protezione di HellermannTyton sono realizzati con superfici levigate, angoli smussati e finiture adatte a garantire sicurezza e facilità di montaggio in ogni tipo di applicazione.

Con oltre 75 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti per il fissaggio e la protezione dei cablaggi, le soluzioni di HellermannTyton sono sinonimo di innovazione e qualità ai massimi livelli – sottolinea Jürgen Spörl, product manager di Conrad. Le fascette MST, grazie alle loro caratteristiche di non infiammabilità e di resistenza alle temperature elevate e alla corrosione, rappresentano un’aggiunta perfetta alla nostra gamma di prodotti dedicati agli ambienti industriali più difficili”.

Articoli correlati