Quindos, Hexagon Metrology rilascia la versione 7.10

Condividi

Quindos 7.10Hexagon Metrology annuncia una nuova release di Quindos, il potente software di controllo dimensionale per macchine di misura a coordinate e centri di verifica degli ingranaggi. Quindos 7.10, la versione più recente, è focalizzata sulla fruibilità unita al supporto per gli ultimi sensori non-contatto Hexagon Metrology, compreso il sensore di scansione laser HP-L, il sensore ottico Precitec LR e la soluzione interferometrica HP-O.

In futuro questa tecnologia ottica sarà integrata da opzioni di misura a contatto della rugosità, e il nuovo modulo Quindos per la rugosità è già predisposto per tali verifiche, sfruttando modalità di calcolo conformi alle normative ISO 4287 e ISO 1356 e consentendo di determinare e registrare automaticamente massa, forma e posizione di un componente in un unico processo.

In Quindos 7.10 sono integrate le tolleranze delle dimensioni lineari secondo la norma corrente ISO 14405-1, in base alle ultime specifiche geometriche dei prodotti (GPS), e algoritmi di calcolo completamente nuovi. Gli utenti possono fruire di comandi intuitivi per l’inserimento e la modifica di dimensioni, e il controllo diretto e interattivo della specifica del disegno.

A supporto della creazione del programma di misura, il pacchetto base di Quindos comprende ora funzioni di visualizzazione del sensore per elaborare percorsi di spostamento, e consente l’integrazione di volumi di sicurezza (parallelepipedo e cilindro) per la generazione automatica del percorso e la semplificazione della programmazione.

Anche la gestione statistica ha subito una semplificazione in Quindos 7.10, con il restyling completo del modulo delle funzioni statistiche e dell’opzione STCGRA. Queste modifiche, che aggiungono numerose funzioni, consentono operazioni più intuitive senza incidere sulla compatibilità con i programmi esistenti.

Günter Moritz, ideatore del software e responsabile dello sviluppo in Hexagon Metrology, ha commentato: “Quindos è stato costantemente sviluppato per oltre 30 anni per supportare le tecnologie più avanzate, e la nuova versione è fedele a questa tradizione. Gli ultimi aggiornamenti avranno un impatto positivo presso gli operatori a tutti i livelli“.

Oltre a integrare nuove tecnologie, Quindos amplia la sua competenza nelle geometrie speciali con l’aggiunta di numerosi pacchetti sugli ingranaggi. Queste opzioni supportano la misura standardizzata e la valutazione conforme alle norme di ingranaggi Hirth, filettature metriche ISO e cremagliere.

Quindos 7.10 è disponibile da oggi in formato a 32 o 64 bit.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati