Ceratizit acquisisce il produttore di utensili Klenk

Condividi

ceratizit genericCeratizit ha acquisito la società tedesca produttrice di utensili in metallo duro integrale Klenk. L’operazione completa portafoglio prodotti del gruppo con soluzioni specifiche per gli utensili rotanti in metallo duro integrale. Il rilevamento di Klenk, pertanto, accelera la crescita di Ceratizit nei settori di riferimento dell’industria aerospaziale, automotive e delle tecnologie medicali.

Il nostro obiettivo è essere riconosciuti come fornitori di primo livello nel settore degli utensili da asportazione – spiega Thierry Wolter, membro del consiglio d’amministrazione di Ceratizit. Questa acquisizione ci permette di ampliare il nostro portafoglio prodotti“. Allo stesso tempo, Klenk trarrà vantaggio dalla rete di distribuzione di Ceratizit e dalla sua forte presenza sul mercato globale. Inoltre, per la produzione Klenk potrà rifornirsi di cilindretti e grezzi dal marchio unisettoriale Toolmaker Solutions.

La transazione e stata firmata giovedi 28 maggio sotto riserva dell’approvazione delle autorità competenti. Le due aziende private si sono concordate sulla riservatezza in merito alle condizioni finanziarie.

Articoli correlati