Control Techniques: Scott Anderson nuovo presidente

Condividi

Scott Anderson Control TechniquesEmerson ha nominato il nuovo presidente responsabile della business unit Control Techniques: Scott Anderson.

Anderson dirigerà le attività dal quartier generale nel Regno Unito, dove lavorano 650 persone, alle quali si aggiungono altri 1.000 dipendenti che lavorano nelle 55 sedi della società dislocate in tutto il mondo.

Scott Anderson arriva in Control Techniques dopo aver maturato 32 anni di esperienza all’interno del gruppo Emerson. I suoi più recenti incarichi manageriali lo hanno visto impegnato in Emerson Process Management, dove ha ricoperto per 14 anni il ruolo di p residente della business unit Rosemount Flow, seguiti da altri due anni nel ruolo di presidente responsabile dell’organizzazione Lifecycle Services. In precedenza, aveva lavorato per 17 anni occupando diverse posizioni nell’ambito del marketing e delle vendite in Emerson Industrial Automation.

Control Techniques ha un’ottima reputazione; è molto apprezzata in tutti i settori di mercato ai quali si rivolge ed è mia intenzione consolidare questa posizione di leadership – ha commentato Anderson. Le nostre attività possono beneficiare della grande esperienza e competenza accumulata facendo parte dell’organizzazione Industrial Automation di Emerson, che ci permette di offrire ulteriore valore aggiunto alle soluzioni che proponiamo ai nostri clienti”.

Scott Anderson porta con sé una chiara visione su come far crescere le attività, con una particolare attenzione nel valorizzare la presenza globale di Control Techniques all’interno dei principali mercati di riferimento. “I nostri clienti apprezzano le tecnologie innovative che abbiano introdotto nel corso degli ultimi 40 anni e dobbiamo continuare a dimostrare tutta la nostra dedizione nell’aiutarli ad affrontare le loro applicazioni più impegnative”.

A più lungo termine – ha aggiunto –, desideriamo ripartire geograficamente in modo più equilibrato le nostre attività, rafforzando ad esempio la nostra presenza nelle Americhe e in Asia. Ampliando la nostra offerta di prodotti di nuova generazione e illustrando i vantaggi offerti dalle nostre soluzioni, sapremo costruire una base di clienti sempre più fedeli”.

Articoli correlati