Gruppo Dollmar, Oli e lubrifi canti per la meccanica

Condividi

com-tecnichenuove-stampi-st-2015-004-1874Motultech, divisione del gruppo industriale francese Motul, sviluppa, produce e commercializza da oltre 160 anni lubrificanti e oli industriali ad alta tecnologia per la lavorazione e trasformazione dei metalli, oltre a lubrificanti ad alta prestazione per le attrezzature industriali.

Frutto di una ricerca approfondita, Motultech ha unito l’esperienza dei propri tecnici con le richieste del mercato della lavorazione dei metalli per creare un prodotto in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

L’ampia gamma di oli e lubrificanti per la lavorazione dei metalli tocca tutti i processi produttivi. I settori a cui si rivolge vanno dagli oli per forgia, formatura e taglio ai lubrificanti idraulici e oli per trattamenti termici.

La gamma Motultech permette: aumento della velocità dei processi produttivi, riduzione dei costi per gli utensili grazie alla minor usura degli stessi, massima sicurezza per gli operatori in quanto gli oli sono completamente privi di cloro, minor consumo di olio a parità di performance, nessun bisogno di etichettatura e nessun emissione di formaldeide per gli oli lubrorefrigeranti, eccellente resistenza dei metalli trattati contro la corrosione e l’ossidazione.

Tutto ciò porta un minor numero di scarti e un aumento della produttività.

Il gruppo Motul è simbolo di impegno etico, passione e rispetto. In Italia, il gruppo Dollmar è orgoglioso di proporre tali prodotti in qualità di distributore esclusivo nel mondo della industria meccanica, portando avanti il suo motto di Chimica e Responsabilità.

Articoli correlati