BTicino-IME: affare fatto!

Condividi

sede bticinoBTicino ha annunciato l’acquisizione di IME, compagnia specializzata in strumenti di misura analogici e digitali.

Con questa acquisizione, il gruppo Legrand – di cui BTicino è capofila in Italia – prosegue il suo percorso di crescita nei mercati a forte potenziale di sviluppo dell’efficienza energetica e della distribuzione di energia.

IME – con sede a Corsico (Milano) e filiali in Francia ed in Germania – conta un organico di 160 collaboratori ed ha realizzato nel 2014 un fatturato di circa 23 milioni di euro.

La competenza tecnologica e produttiva di IME, marca di riferimento nel settore degli strumenti e dei sistemi integrati di misura, rappresenta una ulteriore opportunità di sviluppo per BTicino e per il gruppo Legrand, in Italia e nel mondo“, ha commentato Franco Villani, amministratore delegato di BTicino, presentando ufficialmente l’operazione.

Questa acquisizione – ha proseguito Villanici permetterà di arricchire le nostre soluzioni avanzate: negli edifici ed in particolare nel terziario e nell’industria, ove la misura dei parametri elettrici sarà sempre più pervasiva“.

Articoli correlati