Mitsubishi Electric si aggiudica una super commessa nel ferroviario

Condividi

New Generation Sprinter EMUMitsubishi Electric Corporation ha reso noto che le è stato assegnato dalla casa costruttrice di treni spagnola CAF (Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles, S.A.) un ordine per la fornitura alle ferrovie olandesi (NS) di dispositivi di trazione ad avanzata tecnologia per 118 treni New Generation Sprinter (SNG) EMU.

Il progetto, in collaborazione con la filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe B.V., è stato considerato nel 2014 come una delle più grandi commesse ferroviarie in Europa. Mitsubishi Electric è riuscita ad assicurarsi il contratto per la fornitura di dispositivi di trazione alla CAF grazie alla sua collaudata tecnologia rivelatasi vincente sia sul mercato mondiale che su quello interno giapponese.

I nuovi treni sostituiranno la serie SGMm 2-3 Car Sprinter EMU e gli ultimi esemplari di tipo Mat’64. La consegna dei treni e la loro operatività sono previste per il 2018, con l’arrivo dei sistemi di trazione a partire dal 2016.

I termini del contratto prevedono la fornitura di inverter per trazione ferroviaria ed altri componenti connessi. Gli equipaggiamenti ad alta efficienza, i sistemi di frenatura a recupero di energia e i dispositivi di dimensioni ridotte contribuiranno al risparmio in termini di risorse.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati