Ensinger Italia cede la divisione Pezzi Finiti alla legnanese Geartec

Condividi

Ensinger Italia ha annunciato la cessione del ramo d’azienda dedicato alla produzione di particolari finiti a disegno in materiale termoplastico alla Geartec S.r.l. di Legnano. L’accordo, raggiunto e ratificato formalmente lo scorso 4 giugno, comporta il trasferimento di tutto il personale impiegato, unitamente a macchinari e impianti appartenenti alla divisione Pezzi Finiti alla società Geartec.

La multinazionale tedesca ha deciso di cedere la propria unità produttiva in Italia dedicata alle lavorazioni di tornitura, fresatura e allo stampaggio a iniezione, nell’ambito di una maggiore focalizzazione della filiale italiana sulla distribuzione dei prodotti semilavorati e dei profili per il taglio termico.

Ensinger Italia, a seguito di tale intesa, vedrà l’insediamento di un nuovo comitato di gestione composto da Paolo Senatore per la business unit Semilavorati e Daniele Saibene per la Taglio Termico.

Geartec intende proseguire l’attività finalizzata alla produzione di particolari a disegno mantenendo gli standard qualitativi in essere e continuando a utilizzare i semilavorati prodotti da Ensinger. Contestualmente, tutti gli ordini, le richieste e contatti relativi ai particolari a disegno sussistenti alla data del 3 giugno 2015 sono stati trasferiti alla nuova proprietà.

Articoli correlati