Keyence presenta il comparatore ottico ad alta precisione TM-3000

Condividi

TM-3000Keyence lancia sul mercato TM-3000, il primo comparatore ottico in linea al mondo progettato per rispondere alle esigenze della misurazione dimensionale ad alta precisione.

Il produttore ha introdotto questo rivoluzionario sistema di ispezione in linea per consentire alle realtà industriali di far fronte alla recente maggiore rigidità degli standard di ispezione, che ha reso pressoché inutili i tradizionali sistemi di misurazione in linea quali telecamere e micrometri a scansione laser.

Il sistema ottico e gli obiettivi telecentrici applicano al target una luce LED uniforme. Questa luce proietta un’immagine sul CMOS 2D e vengono rilevati i bordi tra le aree chiare e scure per favorire la misurazione in più punti con precisione al micron. Inoltre, la struttura priva di motore e la sorgente luminosa assicurano una durata elevata e permettono di evitare il verificarsi di quei problemi che rendono i metodi di misurazione tradizionali tramite telecamere estremamente imprecisi e inaffidabili. TM-3000 supporta la misurazione simultanea in 16 punti, riducendo così la durata del ciclo di ispezione.

Articoli correlati