Walter G2042, lame rinforzate per profondità fino a 33 mm

Condividi

Walter G2042Durante l’esecuzione di gole e operazioni di troncatura, i taglienti sono esposti a forti sollecitazioni meccaniche e termiche: pertanto, una refrigerazione e una lubrificazione efficaci sono indispensabili. Grazie al suo innovativo sistema di lubrificazione di precisione, Walter ha raggiunto in questo ambito risultati davvero pionieristici: le nuove lame rinforzate G2042, parte del sistema Walter Cut, sono state dotate di una doppia lubrificazione interna, che raggiunge con precisione la superficie di spoglia laterale e quella di spoglia superiore. Il risultato? Una temperatura di lavorazione costantemente ottimale e un ideale controllo del truciolo.

Il canalino refrigerante sul lato della superficie di spoglia corre lungo la levetta di serraggio: il getto, quindi, fuoriesce il più vicino possibile al tagliente. Gli inserti per gole SX presentano una tecnologia di flusso ottimizzata e sono fissati ad accoppiamento geometrico.

Con le G2042, vita utensile e affidabilità di processo si mantengono sempre ai massimi livelli, indipendentemente dalla profondità d’inserimento della lama nel pezzo in lavorazione. La particolare tipologia di lubrificazione, inoltre, mantiene compatta la pellicola, consentendo superfici piane dall’elevatissima qualità di finitura.

Le lame G2042 con lubrificazione di precisione sono adatte per profondità di passata fino a 33 mm.

Articoli correlati