Seco presenta le frese a moduli Double Octomill™

Condividi

Edicola web

012383_HQ_IMG_ON09ARSeco ha ampliato la sua gamma di frese per spianatura per includere le innovative frese Double Octomill a moduli. Le nuove frese a moduli utilizzano l’avanzata tecnologia di posizionamento Seco tramite perni in acciaio rapido per garantire un posizionamento dell’inserto veloce, facile e preciso.

Altrettanto importanti sono le sedi regolabili dei moduli, in grado di eliminare qualsiasi errore di posizionamento assiale.

La fresa Double Octomill a moduli è dotata del design delle sedi brevettato da Seco e con moduli regolabili in direzione assiale. Gli inserti possono essere montati e configurati separatamente sui moduli, e successivamente assemblati sulla fresa. Ciascun singolo modulo può quindi essere regolato in modo che tutti i moduli lavorino sullo stesso piano. Grazie a questo posizionamento preciso, vengono rese possibili velocità di avanzamento superiori, finiture superficiali migliori e la massima durata.

I moduli sono abbinati ai nuovi corpi fresa a passo stretto che montano gli inserti Seco Double Octomill. Tali inserti sono bilaterali e forniscono un totale di 16 taglienti per lavorazioni economiche e ad alte prestazioni.

Attualmente, le frese a moduli Double Octomill sono disponibili nella gamma standard da 125 mm a 315 mm, e fino a 500 mm come prodotto speciale.

Grazie alle caratteristiche di modularità, in caso di danneggiamento si possono sostituire i moduli in modo rapido e non dispendioso, evitando le spese di sostituzione dell’intero corpo fresa.

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai