EMO Milano 2015: Henkel presenta la nuova linea Bonderite

Condividi

Henkel introduce interessanti opportunità nel settore delle lavorazioni meccaniche presentando in anteprima a EMO Milano 2015 l’estensione della sua gamma Bonderite.

Allo stand B42 nel Paglione 4, i visitatori saranno invitati ad esplorare le possibilità delle innovative ed affidabili soluzioni lubrificanti prive di battericidi di Henkel, studiate per soddisfare le richieste del mercato in fatto di maggiore durata delle attrezzature, pulizia dei pezzi, alta qualità superficiale e maggiore sostenibilità, grazie alle ridotte percentuali di scarti, al basso consumo di additivi, a risparmi energetici e a minori costi di manutenzione.

Le novità Henkel comprenderanno:

– fluidi da taglio Bonderite L-MR senza battericidi e privi di odori. Questi lubrorefrigeranti, miscibili in acqua, offrono in un unico prodotto prestazioni di elevata lubrificazione e di risciacquo. Consentono una lunga vita attiva del bagno, grazie anche all’elevata stabilità in presenza di acque dure, superando i consueti tempi e costi derivanti dalla necessità di sostituire regolarmente il bagno lubrorefrigerante. L’emulsione Bonderite L-MR finemente dispersa offre buone prestazioni di lavaggio e protezione contro la corrosione. In questo modo, le attrezzature, le macchine e i pezzi lavorati restano costantemente puliti durante la produzione, assicurano una lunga durata alle attrezzature e producono una finitura superficiale ottimale. Le fasi di pulizia successive risultano così molto più efficienti. Le proprietà di lavabilità e lubrificazione, le buone prestazioni di risciacquo e quindi il basso sgocciolamento del prodotto concentrato rendono questi lubrificanti estremamente convenienti.

Bonderite duaLCys, un innovativo processo bicomponente nel quale l’agente pulente viene riciclato come refrigerante. Questo sistema duplice di prelavaggio durante la lavorazione meccanica possiede prestazioni di bassa schiumosità, minore temperatura, ottime performances di raffreddamento, lubrificazione e protezione contro la corrosione. Il passaggio al nuovo sistema può far conseguire risparmi di costo fino al 40%, grazie al minor consumo di prodotto, additivo, scarti, acqua ed energia.

EMO, una delle principali fiere internazionali nel settore delle attrezzature meccaniche, rappresenta la piattaforma ideale per presentare il più recente ampliamento della nostra rinomata gamma Bonderite – commenta Martin Desinger, business development manager per i lubrificanti di Henkel Europe. Henkel è impegnata nel fornire soluzioni sostenibili nella filiera della lavorazione dei metalli. Aiutare i nostri clienti ad ottenere di più, con meno, rappresenta infatti il cuore della nostra strategia di sostenibilità. Ci apprestiamo a presentare il nostro prossimo passo nell’innovazione, lavorando con questo obiettivo per i nostri partner del settore lavorazioni metalliche e rettifica”.

Articoli correlati