Ancona: sostegni al marketing

Condividi

marketingEnte erogatore

Camera di Commercio di Ancona

 

A chi è rivolto

Possono beneficiare le Pmi con sede legale nella provincia di Ancona, in forma singola o aggregata, ivi comprese quelle a partecipazione giovanile o femminile, ad eccezione di quelle operanti nei settori elencati dall’art. 1 del Regolamento UE 1407/2013. Nel caso di imprese aggregate, la richiesta è effettuata da una società capofila, corredata dal mandato sottoscritto dai “partner

 

Finalità

L’intervento consiste in un finanziamento a tasso agevolato volto a favorire la realizzazione di iniziative di marketing in occasione della prima partecipazione ad una fiera o mostra sui mercati extra UE.

L’iniziativa deve essere realizzata in un paese che non sia membro dell’Unione Europea e può essere finanziata anche la partecipazione a più fiere/mostre nello stesso luogo o al massimo in 3 nazioni diverse ma non più partecipazioni allo stesso evento.

Sono ammissibili al finanziamento le spese sostenute dalla data di presentazione della domanda sino a 18 mesi dopo la stipula del contratto (periodo di realizzazione del programma).

Le spese preventivate devono essere distinte per singola fiera/mostra e devono riguardare: spese di funzionamento (affitto/allestimento spazi, costi personale, etc); spese promozionali (consulenze, pubblicità…); spese per interventi vari, anche se non documentabili con fattura, purché connessi con la realizzazione del programma (nella misura forfettaria del 20% della somma delle spese previste per funzionamento e attività promozionali).

 

Scadenza

Non prevista

 

Contatto diretto: danilo.panichi@an.camcom.it

Articoli correlati