S.C.M. Syncrolize, questione di microcompensazione

Condividi

syncrolizeIl mandrino maschiatore S.C.M. Syncrolize risponde pienamente alla necessità dei più recenti centri di lavoro di sincronizzare automaticamente la velocità d’avanzamento col passo del maschio.

Syncrolize è un sistema formato da maschiatore a cambio rapido e bussole portamaschi di nuova concezione, in cui la microcompensazione, la rigidità e l’allineamento perfetto foro-maschio determinano una maggior durata del maschio e filetti in perfetta tolleranza. Nel momento dell’inversione del moto di rotazione, infatti, sui primi filetti del maschio avviene una contemporanea concentrazione di forze elevate assiali e radiali. La tecnologia della microcompensazione evita i danneggiamenti del maschio che compromettono durata e precisione.

La microcompensazione sincronizzata assicura la modularità, la velocità, la versatilità dell’operazione oltre ad un significativo vantaggio di tempo ciclo e ad un notevole risparmio nel costo d’acquisto. Quando l’utensile è usurato, grazie al cambio rapido, viene sostituita solamente la bussola e non l’intero mandrino, mentre la possibilità di scegliere tra bussole di diversa lunghezza fornisce numerose soluzioni alle più svariate esigenze.

Un’esclusiva e speciale molla di compensazione, abbinata ad un gommino in compressione, permette inoltre una maggiore affidabilità e durata nell’assorbire le forze del maschi in sfilamento.

L’accuratezza della lavorazione favorisce un accoppiamento bussola maschiatore molto preciso; la presenza dei grani supporta l’utilizzo di pinze standard, senza quadro, per una maggior efficienza nella gestione degli acquisti.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della