Senvion firma un nuovo parco eolico in Calabria

Condividi

turbina SenvionSenvion e PLT Engineering hanno firmato un contratto per la fornitura ed installazione di 16 turbine per una potenza complessiva di 32,8 MegaWatt (MW) in Calabria. All’interno del parco eolico di Simeri Crichi verranno installate 16 turbine Senvion MM92. Ogni turbina avrĂ  una potenza pari a 2,05 MW ed altezza mozzopari a 100 metri.

Carlo Schiapparelli, managing director di Senvion South Europe, ha commentato: “Per Senvion questo ordine rappresenta un’importante milestone per due motivi: siamo stati confermati come fornitori da una società che ha significativi piani di investimento per il futuro e possiamo rafforzare il nostro service center in Calabria, dove raggiungeremo una capacità installata maggiore di 100 MW”.

Stefano Marulli, direttore generale di PLT Energia e amministratore unico di PLT Engineering, ha aggiunto: “Il gruppo PLT Energia lavora a favore di uno sviluppo sostenibile. Grazie a Senvion, abbiamo un partner affidabile con cui implementare i nostri progetti tramite tecnologia all’avanguardia e prodotti di alta qualità al fine di raggiungere un obiettivo comune: fornire agli italiani energia in armonia con l’ambiente”.

Le 16 turbine complessivamente soddisferanno il fabbisogno energetico di 40 mila famiglie, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 27 mila tonnellate l’anno di CO2.

La MM92 è la turbina Senvion di maggior successo in Italia. Con il parco eolico di Simeri, le turbine Senvion MM92 installate raggiungeranno una capacità totale di oltre 500 MW. In tutta la penisola Senvion ha installato più di 370 turbine per una potenza complessiva di 780 MW e con modelli che meglio si adattano alle circostanze del luogo.

Articoli correlati