GOM lancia la macchina di misura ottica Atos ScanBox 4105

Condividi

evoluzione macchine gomGOM ha recentemente lanciato sul mercato la nuova macchina di misura ottica Atos ScanBox 4105, una soluzione pensata appositamente per la digitalizzazione automatizzata 3D e l’analisi di componenti di piccole e medie dimensioni.

Il componente chiave di questo modello è uno scanner compatto e robotizzato Atos Core che permette di effettuare misurazioni rapide, non a contatto e a superficie intera in un unico ambiente di lavoro e in spazi piĂą contenuti. La cella di misura richiede all’incirca solo tre metri quadri di spazio ed è semplice da integrare nel processo produttivo. Serve solo una presa di corrente. La cella di misura può essere spostata per brevi distanze grazie alle ruote integrate. Tutti i modelli sono maneggiabili direttamente dal personale di produzione grazie alla VMR (Virtual Measuring Room), una suite software che simula il reale ambiente di misura dell’Atos ScanBox. E’ possibile controllare il robot sanche in assenza del pannello di controllo: i processi di misura e analisi, infatti, vengono caricati nella VMR sulla base dei dati CAD, senza la presenza di un componente reale.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato