Gli inverter AC30 di Parker Hannifin ricevono la certificazione DNV

Condividi

ac30Gli inverter AC30 di Parker Hannifin hanno ottenuto la certificazione DNV per l’impiego nel settore marittimo.

Disponibile in potenze da 0,75 kW fino a 75 kW, l’inverter AC30 può essere impiegato in una vasta gamma di applicazioni quali argani, gru, montacarichi e compressori. La soluzione, l’unica in grado di offrire la protezione ambientale in classe 3C3 e 3C4 (H2S), dispone del filtro EMC e di una reattanza lato DC per garantire prestazioni e affidabilità. Ricca di funzionalità, la serie AC30 può controllare in anello aperto e chiuso motori asincroni e motori a magneti permanenti (PMAC), dimostrandosi perfetta per accogliere le esigenze dell’industria marittima.

Gli AC30, nelle taglie indicate, sono conformi alle normative DNV relative alle navi ed agli aliscafi leggeri ad alta velocità così come agli standard previsti nella normativa E-13861 (in corso di approvazione).

Tutti gli inverter AC30 operano nel range di temperatura 0 + 50 °C e integrano di serie della funzionalità safe torque-off; vengono forniti di serie con comunicazione Ethernet Modbus TCP/IP, ma per assicurare flessibilità e modularità elevate è comunque possibile scegliere fra numerosi protocolli che includono Profinet, Profibus, EtherCAT e moduli I/O.

Articoli correlati